Benvenuti alla zona del sito astegiudiziarie.it dedicata al pagamento on line.
Questa pagina vi aiuterà a comprendere tramite semplici domande e riposte se e come utilizzare questo servizio.
Per qualsiasi chiarimento prego contattare telefonicamente lo staff dedicato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 18:30 dei
giorni feriali allo 0586 20141 o scrivere a
staff@astegiudiziarie.it
.
Chi può utilizzare il servizio di pagamento on line?
Tutti coloro che richiedono nuovi servizi internet alla società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. e/o desiderano saldare fatture commerciali a loro intestate e/o recapitate.
I servizi che possono essere pagati sono relativi alle pubblicazioni di procedure giudiziarie sui portali www.astegiudiziarie.it e/o procedure.it e/o astetelematiche.it.
Torna all'elenco delle domande
Che tipi di servizi è possibile pagare?
Risposta. Al momento due:
Tipicamente i soggetti interessati ai due tipi sopra citati sono:
Notai delegati, associazioni notarili, legali dei creditori, studi legali associati, in generali singoli professionisti incaricati o dai magistrati competenti o incaricati direttamente dai creditori legittimamente ammessi a richiedere la pubblicità
Torna all'elenco delle domande
Cosa serve per effettuare il pagamento?
Risposta.
Conoscere i dati sintetici del servizio richiesto, disporre di una carta di credito valida (MASTERCARD, VISA) e fornire un indirizzo di posta elettronica correntemente usato per ricevere l'esito del pagamento.
Per le nuove pubblicazioni delle vendite su www.astegiudiziare.it i dati che occorrono sono:
Per le pubblicazioni sul portale procedure.it valgono le stesse indicazioni di cui sopra, salvo che per data vendita si intenda la data da cui si intende far partire il servizio di pubblicazione.
Per il pagamento delle fatture occorre invece numero fattura, data emissione ed importi comprensivi di IVA dati ovviamente desumibili dal documento
ricevuto.
Torna all'elenco delle domande
Come vengono garantiti i requisiti di sicurezza e riservatezza delle operazioni?
Tecnicamente la transazione vera e proria avviene direttamente sul
sito degli istituti di credito convenzionati che garantiscono tramite le
proprie tecnologie, adeguati standard di sicurezza informatica.
Per il trattamento dei dati, la società Aste Giudiziarie inlinea S.p.A. si
impegna a raccoglierli e custodurli secondo la vigente normativa in materia.
Comunque nessun dato sensibile, nessun numero di carte di credito, nessun dato
bancario verrà registrato presso banche dati della società. Saranno registrati
solo i dati identificativi del soggetto che effettua il pagamento e quelli
strettamente necessari alle operazioni fiscali eventualmente associate.
Torna all'elenco delle domande
Il pagamento on line sostituisce gli altri metodi di pagamento dei servizi?
No, esso va ad integrare le modalità già esistenti da tempo,
quali il bonfico bancario, il conto corrente postale, l'assegno bancario.
Torna all'elenco delle domande
Perchè usare il pagamento on line?
Perchè consente una rapida e sicura forma dell'adempimento formale. Si
ricorda a tale proposito, che dal 1/1/2005 in accordo con le autorità
giudiziarie, la richiesta di pubblicazione di nuove procedure dovrà essere
accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento anticipato del servizio. La
società sarà pertanto autorizzata a non effettuare le pubblicità in assenza di
tale ricevuta. Il pagamento on line assolve nel migliore dei modi a questo
compito.
Torna all'elenco delle domande
È possibile effetttuare pagamenti cumulativi di più servizi?
Nel caso di delle pubblicità delle vendite e/o procedure si. Infatti vengono
presentate due tabelle separate per le nuove pubblicazioni e per le
fatture da saldare in cui dettagliare gli importi per i singoli servizi.
La transazione riguarderà il totale degli importi comprensivi di
IVA complessivamente raggiunto. Nella notifica dell'avvenuto pagamento verrà
comunque dettagliato come è ripartito l'importo totale. È possibile
ricevere fattura cumulativa delle nuove pubblicazioni. Nel caso si desideri
ricevere invece fatture separate è comunque possibile effettuare il
pagamento unificato (vedi oltre)
Torna all'elenco delle domande
Come avverrà la fatturazione da parte della società?
La società emetterà fattura o più fatture per i nuovi servizi
acquistati, entro 48 ore lavorative dal momento della ricezione della notifica
di esito positivo dell'avvenuto pagamento inviatale da parte dell'istituto di
credito convenzionato.
Per i dati di fatturazione la società utilizzerà quanto indicato dall'utente
nelle apposite tabelle utilizzabili durante la procedura di pagamento on line.
È possibile indicare una destinazione delle fatture diversa dalla intestazione.
Poichè il richiedente può aver già comunicato alla società i dati per la
fatturazione, ad es. in sede di invio del materiale da pubblicare, la
compilazione di tale dati NON è obbligatoria (impostazione predefinita).
Lo stesso dicasi nel caso di più nuove pubblicazioni richieste che vanno
fatturate separatamente. L'utente anche in questo caso potrà avvalersi del
pagamento unificato lasciando non compilata la tabella dei dati di
fatturazione, avendo cura di dettagliare tali dati direttamente al servizio
(0586 201418 o
pubblicazione@astegiudiziarie.it
o
pagamenti@astegiudiziarie.it
) se non lo avesse già fatto
precedentemente.
Torna all'elenco delle domande
Come funziona la procedura di pagamento?
Basta seguire la procedura guidata che si compone di 7 fasi:
- le prime 5 servono per la compilazione di tutti i dati necessari alla
identificazione dei servizi richiesti, del compilatore ed eventualmente dei dati di fatturazione (dati opzionali),
- la sesta fase avviene in modalità sicura direttamente sul sito dell'istituto
di credito convenzionato dove deve
essere inserito il numero della carta di credito,
- la settima generata automaticamente dal sistema informativo riporta l'utente
su questo sito notificandogli on line
e per posta elettronica l'esito della transazione commerciale.
Torna all'elenco delle domande
Si possono pagare le fatture proforma ricevute?
SI.
Nella seconda fase scegliere la seconda e proseguire nella procedura guidata dove verrà chiesto per ogni riga di dettaglio di scegliere se l'identifcativo del documento contabile ricevuto è una fattura od una fattura pro forma.
A ricezione del pagamento la società emetterà fattura definitiva come indicato nella presente procedura operativa.
Torna all'elenco delle domande